Che cosa è la rintracciabilità o tracciabilità?
Tra breve in tutta la comunità europea entrarà in vigore un’ etichetta obbligatoria per le carni che illustrerà tutta la loro storia: dalla nascita del bovino alla sua lavorazione finale. Già oggi noi siamo in grado di conoscere tutta la storia, in quanto la seguiamo direttamente. Su richiesta del cliente forniremo insieme alla consegna della confezione acquistata un documento come sopra descritto.

La posso mangiare anche fresca?
Certo, la carne arriva già frollata quanto occorre, e la puoi mangiare fresca per due giorni dopo la consegna.

Perchè comprare 10kg insieme?
Per avere la certezza di origine del tuo acquisto, che così facendo proviene tutto da un bovino solo.

Sarà troppa 10 kg?
Considera che, una famiglia media di due adulti e due bambini, mangiando la carne bovina due/tre volte la settimana, visto che è bello mangiare anche altre carni, il pesce, etc…, consuma tranquillamente la confezione in un mese e mezzo. Comunque è sempre possibile accordarsi con amici o parenti per condividere l’ordine.

Ci starà nel congelatore?
La carne è molto pesante e le venti buste che troverete in una confezione stanno tranquillamente in un cassetto del freezer, anche con un pollo e qualche altro congelato.

Quanto dura, mantenendo la qualità?
La garanzia sanitaria della carne congelata, se il freezer funziona normalmente, va oltre l’anno. Noi consigliamo comunque di non congelare oltre i sei mesi, quando la qualità comincia a perdere qualcosa.

Qual’è il vantaggio di lavorare solo su ordinazione?
La carne è un alimento prezioso ma delicato e lavorando su prenotazione siamo in grado di seguire tutte la tappe necessarie per un prodotto di qualità (giusto peso dell’animale, giusta frollatura, giusta lavorazione). L’incertezza della vendita porta a conseguenze non valide per la qualità.

Ci saranno problemi nella consegna?
Facciamo l’impossibile perchè non ve ne siano. In ogni caso, a tutto c’è una soluzione. È importante il colloquio telefonico prima della consegna per analizzare eventuali difficoltà.

E se qualche taglio proprio non sono abituato a mangiarlo?
Noi includiamo nel servizio “tutti i tagli” secondo quanto la natura prevede nel bovino. È un metodo nuovo, intelligente simpatico e appetitoso per mangiare sano, in quanto i diversi tagli e soprattutto le diverse ricette che uno è invitato a fare con la nostra confezione, garantiscono un equilibrato assortimento di quanto occorre al nostro vivere. Comunque se qualche taglio risulta proprio non gradito è possibile prepararlo macinato.